Casapulla. Si rinnova l’appuntamento a Casapulla con la Giornata di prevenzione gratuita. Come già accaduto negli anni passati, su impulso dell’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, venerdì 10 novembre, è arrivato in piazza Bellarmino il poliambulatorio mobile attrezzato dell’Asl di Caserta.
Tanti i cittadini di Casapulla che hanno aderito alla giornata di prevenzione gratuita. Sin dalla prime ore del mattino, infatti, molte persone si sono messe in fila per effettuare esami e controlli medici a bordo del poliambulatorio. Sono stati eseguiti Pap test/Hpv test, visita senologica, screening del melanoma, screening della prostata con prelievo ematico; inoltre, sono stati distribuiti kit colon retto e effettuate prenotazione di mammografie.
Già nei prossimi mesi sarà organizzato a Casapulla un nuovo appuntamento con la campagna di prevenzione gratuita. L’amministrazione comunale, infatti, ha programmato due eventi annuali di screening con l’Asl; l’iniziativa sarà rinnovata anche nel 2024.