Capua. In occasione della settimana nazionale sulla celiachia, promossa a livello nazionale dall’AiC (Associazione nazionale Celiachia), l’ambulatorio di celiachia e malassorbimento della Clinica, guidato dalla responsabile Anna Rauso, garantirà ai pazienti prenotatisi nelle scorse settimane, consulenze e screening gratuiti.
Dalle 9 alla 13 del mattino e dalle 14 alle 16 del pomeriggio di domani sabato, la clinica capuana promuove un focus su una delle patologie più diffuse tra le persone, con visite specialistiche e diagnosi di eventuali celiachie da parte della responsabile dell’ambulatorio, Rauso, che sta già lavorando ad un convegno medico-scientifico in programma per fine mese al Museo Campano di Capua.
Per il terzo anno consecutivo, difatti, Villa Fiorita promuove un appuntamento straordinario sulla celiachia e su questa malattia nel nuovo millennio, con un confronto a più voci tra medici, esperti, studiosi e ricercatori relativamente alle nuove conoscenze sul meccanismo dell’infiammazione e sugli sforzi governativi sul management.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…