Emergenza+sangue%2C+marted%C3%AC+21+nuova+giornata+straordinaria+per+la+donazione+a+Villa+Fiorita+di+Capua
casertanotiziecom
/salute/2024/05/20/emergenza-sangue-martedi-21-nuova-giornata-straordinaria-per-la-donazione-a-villa-fiorita-di-capua/amp/
Salute

Emergenza sangue, martedì 21 nuova giornata straordinaria per la donazione a Villa Fiorita di Capua

Capua. Nona giornata straordinaria per la donazione del sangue domani, martedì 21 maggio, presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua.

Dalle ore 8 alle ore 12, un’autoemoteca, in sinergia con l’Avis Campania, sosterà nel piazzale antistante la clinica capuana per una nuova giornata di donazioni di sangue di coloro che vorranno aderire all’invito del management e della direzione sanitaria di Villa Fiorita, da ormai due anni impegnati in prima linea nel coadiuvare l’azienda sanitaria locale di Terra di Lavoro e fare proprio l’appello lanciato negli ultimi 18 mesi dal Servizio Trasfusionale (Sit) di Aversa a donare il sangue durante questa perdurante fase di emergenza.

Una raccolta mirata ad aiutare le strutture sanitarie che eseguono molti interventi chirurgici e che garantiscono a molti pazienti le terapie salvavita come nei beta talassemici; i donatori che si recheranno presso l’unità mobile, otterranno dopo le analisi di laboratorio ed il ristoro offerto presso il bar della clinica.

“Il sistema sanitario locale, al fine di essere autosufficiente in termini di sangue disponibile, ha avviato una collaborazione con le case di cura convenzionate, in primis la nostra che, da ormai due anni, ha dato la propria disponibilità, per organizzare raccolte mirate e invitare i donatori presso l’unità mobile, garantendo loro le analisi di laboratorio ed il ristoro offerto presso il bar della clinica”, dichiara la Direttrice Sanitaria di Villa Fiorita di Capua, Daniela Percesepe.

“L’Avis ê la più grande Associazione di Volontariato Sangue d’Europa, esiste da 95 anni e da sempre opera in collaborazione con le strutture trasfusionali e al servizio degli ammalati. Avis è, pertanto, ben contenta di poter contribuire alla realizzazione di questo progetto mettendo a disposizione le proprie professionalità ed i propri automezzi, apprezzando la sensibilità mostrata dalla dirigenza e dal personale della Clinica Villa Fiorita di Capua”, dichiara Leonardo De Rosa, Direttore Sanitario Regionale di Avis Campania.

Redazione

Recent Posts

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

4 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

12 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

15 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

18 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

21 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

21 ore ago