Se non sai più cosa fare per bloccare la caduta dei capelli, prova subito questi impacchi naturali al cento per cento: funzionano davvero!
La caduta dei capelli è un grave problema che affligge moltissime persone di ogni sesso ed età. Come è facile immaginare, può essere fonte di grande imbarazzo. Motivo per cui si cerca di contrastare il fenomeno ricorrendo a diverse soluzioni, sia naturali e legate alla dieta che farmacologiche.
Sono diverse le cause che si possono trovare all’origine della caduta dei capelli. Tra queste ci sono senza dubbi lo stress, i trattamenti cosmetici troppo aggressivi, i lavaggi frequenti con shampoo non adatti, il cambio di stagione, l’inquinamento, l’ereditarietà, i cambiamenti e gli sbalzi ormonali, le diete drastiche, particolari patologie dei capelli, i disturbi alimentari, la carenza di zinco, l’anemia, disfunzioni tiroidee o epatiche, il diabete e l’uso di alcuni tipi di farmaci.
È chiaro, quindi, che tale fenomeno riguarda grossomodo tutti, ma si presenta certamente in modalità ed entità diverse. Nei casi meno gravi è possibile intervenire ricorrendo a questi impacchi naturali a dir poco ‘miracolosi’. Applicali regolarmente per almeno un mese e noterai presto dei notevoli miglioramenti.
Come fermare la caduta dei capelli con degli impacchi naturali
Normalmente una persona perde in media dai 40 ai 120 capelli al giorno, in base al numero di follicoli piliferi che sono ancora attivi e in base al loro ciclo di crescita. Tuttavia, sono numerosissimi gli individui che soffrono di un’eccessiva caduta di capelli. Nei casi meno gravi e in quelli legati perlopiù a particolari periodi dell’anno come il cambio stagione è possibile contrastare il problema ricorrendo a degli impacchi naturali super efficaci. A tale scopo si possono usare ingredienti come:
- il rosmarino per stimolare la micro-circolazione del cuoio capelluto: immergi delle foglie di rosmarino nell’acqua bollente e lasciale in infusione per qualche minuto. Filtra il liquido ottenuto, lascialo raffreddare ed applica il tutto una volta alla settimana sulla chioma prima di risciacquare;
- l’ortica per contrastare la perdita di capelli causata da stress e da dermatite seborroica: prepara un infuso all’ortica seguendo lo stesso procedimento di prima e poi applica la lozione sui capelli, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto. Lascia agire ancora un po’ e infine risciacqua. Ripeti l’operazione un paio di volte a settimana;
- l’aloe vera per idratare e rafforzare il cuoio capelluto: taglia una foglia di aloe vera, elimina le spine e dividila a metà. Sfrega la parte interna sul cuoio capelluto, massaggia con delicatezza e lascia in posa. Dopo un’oretta risciacqua ed asciuga i capelli. Ripeti il trattamento una volta a settimana.
Se il problema dovesse persistere anche dopo l’applicazione regolare di questi impacchi naturali, si consiglia di rivolgersi ad un professionista per valutare altri possibili trattamenti.