La malattia ha cambiato profondamente la Principessa del Galles e futura Regina del Regno Unito Kate Middleton: eccola oggi.
La Principessa Kate Middleton starebbe vivendo un periodo di rinascita. Lo scorso ottobre, la principessa era con William a Southport, segnando il suo primo appuntamento pubblico dopo la fine della chemioterapia, annunciata il 9 settembre 2024. Questo evento rappresenta solo uno dei primi passi verso un ritorno alla normalità per Kate.
L’esperto reale Robert Jobson, autore del libro “Catherine. La Principessa del Galles” (Rizzoli, 2024), ha condiviso con il magazine Hello!: “Da quel che so Catherine sta molto bene. È tornata ad allenarsi in palestra e a fare tutte le cose che voleva fare”. Sembra quindi che la principessa stia riprendendo in mano la sua vita e sia pronta a tornare al suo lavoro ma in una versione rinnovata di sé stessa.
Il cancro avrebbe trasformato almeno in parte il carattere e il modo di pensare di Kate Middleton, portandola a rivedere i suoi piani e ciò a cui tiene davvero. Jobson ha sottolineato come potremmo aspettarci di vedere molto più della principessa nei suoi impegni pubblici ma anche nel lavoro svolto dietro le quinte. Questa scelta sembra essere guidata da un approccio “meno è meglio”, evidenziando una maturazione nella gestione dei propri impegni e delle priorità personali. La decisione della principessa di bilanciare le apparizioni pubbliche con il lavoro lontano dai riflettori rappresenta un cambiamento significativo nel suo ruolo all’interno della famiglia reale britannica.
Jobson ha rivelato: “Piuttosto che viaggiare per tutto il Paese tutto il tempo come era abituata a fare penso che [Kate] si concentrerà sugli eventi di maggior impatto”. Questo nuovo equilibrio tra vita pubblica e privata sembra essere una diretta conseguenza dell’esperienza personale vissuta da Kate negli ultimi anni. Secondo Jobson, uno degli aspetti più importanti del cambiamento interiore vissuto da Kate sarebbe legato alla famiglia. L’ansia e l’incertezza provate durante i mesi della malattia avrebbero lasciato un segno profondo nella principessa del Galles.
La sua attenzione si concentrerà maggiormente sulla famiglia mentre gestisce gli eventi più importanti sul piano pubblico. Selezionando accuratamente gli appuntamenti ufficiali, Kate avrà più tempo da dedicare ai figli e insieme a William potrà lavorare su progetti con maggiore eco mediatica privilegiando sempre la qualità rispetto alla quantità. Nella selezione degli eventi futuri sono previsti anche tour ufficiali all’estero già dal 2025. Jobson ha menzionato la possibilità già discussa sui giornali di una visita dei principi in Italia: “Cominceranno a viaggiare nuovamente mi aspetto facciano almeno un tour all’anno nel prossimo futuro”.
L’esperto conclude enfatizzando come questa malattia sia stata un’esperienza che ha cambiato profondamente la vita di Kate Middleton: “…La malattia è stata un’esperienza che ha cambiato [Kate], modificando radicalmente il modo in cui vive la sua vita; credo farà delle sue scelte prioritarie ancora più incentrate sulla famiglia”.
Occhio quando fai le pulizie in casa: puoi impegnarti tantissimo ma se dimentichi questi 10…
Le spugne sono uno strumento molto utile per le faccende domestiche ed i loro colori…
Grande novità per i clienti di Intesa San Paolo: in queste ore tutti man mano…
Oltre l'affitto l'inquilino deve corrispondere spese aggiuntive richieste dal proprietario dell'immobile. Vediamo in quali circostanze.…
Quando arriva il momento in cui non è più possibile riscuotere un buono postale? Ecco…
Se sei curioso di sapere quali sono i vinili italiani più ricercati, continua a leggere.…