Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i suoi comportamenti, adesso la rottura tra la Sussex e gli altri è diventata incolmabile.
In un certo senso Meghan Markle è riuscita in qualche modo ad essere la Lady Diana degli anni 2000. L’attuale consorte del principe Harry, infatti, ha come la madre del marito rotto con gli schemi rigidi della Royal Family e denunciato le criticità e le vessazioni a cui è stata sottoposta durante il periodo da reale attiva in Inghilterra.
Se le conseguenze del matrimonio con un membro dei reali d’Inghilterra è stato da un lato simile a quello di Diana, per altri versi è stato completamente differente. Diana Spencer ha sì rotto il silenzio con la stampa denunciando quanto era stata costretta a subire, ma lo ha fatto senza avere consapevolezza di quelle che sarebbero state le conseguenze, Meghan invece sapeva bene come utilizzare i media ed ha sfruttato la situazione a suo vantaggio.
Inoltre la madre di Harry e William ha taciuto per anni le sue sofferenze per il bene dei figli ed il suo dramma non era solo inerente alla rigidità dell’ambiente reale, ma soprattutto legato ad un matrimonio infelice dal quale aveva il timore di staccarsi per via delle possibili ripercussioni. Meghan invece ha potuto fare pieno affidamento sul marito, il quale ha rinunciato a tutti i suoi benefit per proteggerla.
Similitudini più strette ci sono invece nel ruolo che ha avuto la stampa: sia Meghan che Diana sono state prese di mira dai tabloid britannici con la pubblicazione di indiscrezioni, voci, ma anche documenti che hanno avuto un impatto doloroso sulla loro vita.
Sono ancora molti i fan dei reali che sperano in un futuro ricongiungimento tra Harry e William che di conseguenza porterebbe a quello tra Kate e Meghan. In passato la principessa del Galles ha provato a mediare tra i due fratelli, ma adesso – complice anche la sua delicata situazione personale – ha rivolto le proprie energie su se stessa e la sua famiglia.
William inoltre non ha alcuna intenzione di riaccogliere il fratello e Meghan non vuole tornare a vivere in Gran Bretagna. La riappacificazione potrebbe dunque avvenire solo per volontà di Carlo III, il quale ha più volte manifestato il desiderio di essere più presente nella vita dei nipotini Archie e Lilibet.
Harry ci spera e desidera anche che i figli possano creare un legame con la sua famiglia. Inoltre è consapevole che sarebbe giusto permettere loro di conoscere nonni, zii e cugini. Chissà se in futuro Kate tornerà a giocare un ruolo cruciale in questo riavvicinamento, nel frattempo ha stretto molto il legame con un’altra duchessa.
Si tratta della duchessa di Edimburgo Sophie, recentemente spesso vista agli eventi ufficiali in rappresentanza della famiglia Windsor. Il rapporto tra Sophie è Kate sembra essere più solido che mai, d’altronde è stata proprio lei a darle consigli e sostegno dopo il matrimonio con William per potersi inserire al meglio nelle dinamiche della famiglia reale e sempre lei a darle sostegno morale in questi mesi difficili.
Insomma Sophie non è solo una reale perfetta – in grado di rispettare la rigida etichetta alla perfezione – ma anche una buona amica per la principessa. Tutto il contrario di Meghan, la quale si è messa subito in competizione con la cognata e in questi mesi complicati non si è mai fatta viva.
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…