Altro+che+tisane%2C+la+bevanda+che+ti+allunga+la+vita+%C3%A8+questa%3A+ricchissima+di+vitamine+e+minerali
casertanotiziecom
/salute/2024/11/28/altro-che-tisane-la-bevanda-che-ti-allunga-la-vita-e-questa-ricchissima-di-vitamine-e-minerali/amp/
Salute

Altro che tisane, la bevanda che ti allunga la vita è questa: ricchissima di vitamine e minerali

Se pensi che siano le tisane le migliori alleate della salute, potresti sbagliare: c’è una bevanda ricchissima di vitamine e minerali che, secondo alcuni, addirittura allungherebbe la vita.

Da qualche anno a questa parte ha preso sempre più piede l’abitudine di bere tisane un po’ a tutte le ore del giorno nella convinzione che queste bevande siano dei veri toccasana per la nostra salute. In ogni erboristeria o supermercato si trovano tisane di tutti i tipi.

C’è la tisana per depurarsi, quella per sgonfiare la pancia, quella contro la cellulite, quella per digerire e quella per rilassarsi e dormire meglio. Sicuramente una buona tisana al momento giusto male non fa, soprattutto se preparata sapientemente da un buon erborista. Tuttavia c’è una bevanda che è molto più ricca di vitamine e sali minerali di qualunque tisana.

Si tratta di una bevanda potremmo dire “insospettabile” in quanto molto comune e anche molto buona. Nessuno penserebbe mai che potrebbe addirittura apportare benefici alla salute e invece è proprio così. Non solo: secondo alcuni potrebbe addirittura allungare la vita!

Questa bevanda comunissima è una miniera di vitamine e minerali

Lo diresti mai che una bevanda buonissima può anche apportare straordinari benefici alla salute? Incredibile eppur vero! C’è l’errata tendenza a credere che una cosa, per fare bene, non può essere buona al palato. Spesso, tuttavia, non è affatto così. Questa bevanda è buonissima ed è anche una miniera di sostanze nutritive preziose per il nostro organismo.

Questa bevanda comunissima è una miniera di vitamine e minerali/Casertanotizie.com

Nessuno lo immaginerebbe eppure la comunissima birra ha benefici incredibili per la salute. Naturalmente deve trattarsi di una birra di qualità eccellente, sia chiaro. Questa bevanda, consumata con moderazione, può addirittura ridurre il rischio di malattie cardiache. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che il consumo moderato di birra può aumentare i livelli di colesterolo “buono” nel sangue e ridurre, così, il rischio di formazione di coaguli responsabili di ictus e infarti.

Ma non solo: la birra contiene moltissime vitamine, minerali e sostanze antiossidanti. In particolare questa bevanda è una miniera di vitamine del gruppo B – le quali, oltre a fare bene alla salute, rendono più belli e più forti anche i capelli e le unghie –  silicio, potassio, calcio – preziosissimo per la salute delle nostre ossa – e magnesio.

Inoltre, diverse ricerche, hanno evidenziato che, se consumata con moderazione – non più di un piccolo bicchiere al giorno – la birra, grazie al contenuto di sostanze antiossidanti come i polifenoli, può contribuire a ridurre il rischio di decadimento cognitivo. Non da ultimo va ricordato che più di un centenario – in Irlanda – ha svelato che il segreto della sua longevità è stato bere una buona Guinness di frequente. Naturalmente, come tutte le bevande alcoliche, va consumata con cautela e moderazione.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Cessione del quinto, si può ottenere in rimborso nel 730? Ecco gli importi che si possono detrarre

Quale rimborso puoi ottenere dal tuo modello 730 con la cessione del quinto? Ecco gli…

2 ore ago

Come ottenere un assegno pensione fino a 2.000 euro al mese da gennaio 2025, la soluzione poco conosciuta

Scopri come aumentare la pensione fino a 2.000 euro al mese a partire da gennaio:…

3 ore ago

Come ricevere 5 anni di arretrati per la pensione, in molti non lo sanno

Anche se in molti non lo sanno, esiste la possibilità di ricevere fino a 5…

4 ore ago

Plaid da divano, qual è la migliore stoffa da scegliere: combattere il freddo con stile

Nei mesi più freddi non può mai mancare un avvolgente plaid sul divano: scegliendo il…

6 ore ago

Salta la rottamazione quinqiues, cosa accadrà ora a tutte le cartelle esattoriali? Le aspettative per il 2025

Nuovi dubbi in merito al destino delle cartelle esattoriali: cosa accadrà dopo l'eliminazione della rottamazione…

7 ore ago

Detrazioni per le seconde case nel 2025: nuove aliquote e limiti per ottenere il rimborso nel 730

Come funzionano le detrazioni fiscali per le seconde case nel 2025? Aliquote e nuovi limiti…

8 ore ago