Uno snack sano e goloso pronto in 5 minuti: ecco come preparare gli stick di melanzane croccanti, uno tira l’altro.
Quante volte in preda alla fame ti sei avventato sulla prima cosa poco salutare che c’era in frigo o in dispensa? In quelle circostanze invece sarebbe meglio consumare uno snack sano e goloso ma spesso per prepararli bisogna perdere tanto tempo ai fornelli (e il tempo manca sempre).
Per fortuna c’è una ricetta davvero insostituibile che risolve questo problema: da una parte si tratta di uno snack sano e dall’altra è molto semplice e veloce da preparare. Si tratta degli stick di melanzane croccanti che sembrano quasi patatine ed uno tira l’altro.
Gli stick di melanzane croccanti si prestano ad essere gustati da soli durante una pausa spuntino oppure possono accompagnare qualsiasi secondo piatto di carne e pesce. Una salsa da accompagnamento in cui intingerli può essere un plus ma sono buonissimi anche da soli.
Ingredienti per gli stick di melanzane croccanti:
Preparazione:
Gli stick di melanzane croccanti sono pronti, perfetti da gustare da soli o da servire con una salsa da accompagnamento ma risultano anche essere un ottimo contorno per piatti di pesce o di carne. Una variante ancora più gustosa consiste nel panare gli stick con parmigiano e prezzemolo.
Questa ricetta è molto versatile perché in questo modo si possono preparare anche le zucchine, un’altra verdura molto amata che però si tende a cucinare sempre in modo banale. In ogni caso se gli stick di melanzane croccanti dovessero avanzare, si potranno conservare per 2 giorni in frigorifero.
Nelle puntate del Paradiso delle Signore 9 fino al 3 gennaio Odile se la vedrà…
Aumenteranno nel 2025 i beneficiari di un assegno erogato mensilmente dall'INPS perché un emendamento chiede…
Lorenzo Spolverato ha tirato fuori un trauma che ne ha condizionato la vita fino ad…
Natale è alle porte e questo significa grandi abbuffate all'orizzonte, ma è importante farlo in…
Nell'arco dell'anno si maturano le ferie, ma cosa succede a queste se non sono godute…
Occhio durante le feste di Natale: ci saranno di sicuro tanti scarti da condividere ma…