I Ricchi e Poveri parlano della loro pensione: “Poco, andiamo avanti”. Non è così alta come si immagina.
I Ricchi e Poveri sono tornati alla ribalta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2024 dove hanno riscosso grande successo con il brano “Ma non tutta la vita”. Da lì sono cominciate una serie di concerti ed ospitate in televisione, l’ultima è stata per esempio quella nel programma “L’anno che verrà”, la trasmissione condotta da Marco Liorni il 31 dicembre per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Il gruppo che in origine era un quartetto e poi un trio, ora è formato solo da Angela Brambati e Angelo Sotgiu. In una intervista i due artisti hanno parlato della loro vita adesso, dopo una lunga carriera e la consacrazione più recente allo scorso Festival. Nonostante il grande successo, i Ricchi e Poveri hanno voluto parlare anche della loro pensione che non è così alta come tutti si immaginano, nonostante siano dei cantanti attualmente sulla cresta dell’onda.
Quanto prendono di pensione i Ricchi e Poveri: la cifra ti sconvolgerà
I Ricchi e Poveri hanno tanti progetti in cantiere: musical, concerti in tutto il mondo e non sono di certo pronti a smettere di cantare proprio adesso, dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo. “Finché ci divertiamo, la gente ci segue, e la salute ci assiste, andiamo avanti“, hanno dichiarato prima di svelare quanto percepiscono di pensione.
Insieme dal 1967, a tenerli uniti “la musica e l’amicizia, ma anche la fortuna”. Lui era un operaio e lei una benzinaia prima di diventare i cantanti che ora conosciamo. Nell’intervista hanno parlato anche della pensione, un aspetto a cui non hanno mai pensato granché anche perché “rispetto a quanto abbiamo versato, prendiamo poco. Un migliaio di euro”, hanno dichiarato.
1000 euro di pensione circa per i due artisti, una cifra davvero irrisoria se si pensa che siano due cantanti attualmente sulla cresta dell’onda ma che è perfettamente in linea, più o meno, con quella percepita da tante persone in Italia. Nonostante questo Angelo e Angela vanno avanti e finché avranno la salute, sono pronti a non appendere ancora “il microfono al chiodo”.
Così continuano anche con i tour all’estero e magari prima o poi si esibiranno anche di nuovo in Russia dove sono ancora molto amati e seguiti. Nonostante i numerosi inviti infatti hanno sempre rifiutato nell’ultimo periodo. “Amiamo i russi, ma andremo solo quando ci sarà la pace e dopo aver fatto un concerto prima a Kiev e poi a Mosca”, hanno dichiarato.