Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno ricorrendo a tagli anonimi, come se ritenessero di non doversi più valorizzare. Niente di più sbagliato. Ti rivelo due tagli che possono farti addirittura sembrare ringiovanita di una decina d’anni!
Sembrare più giovani? Per molte un vero e proprio sogno! Non serve necessariamente l’aiuto del chirurgo, a volte basta semplicemente valorizzarsi.
E, te lo assicuro, ci vuole davvero poco. Proprio per questo sto per svelarti 3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani.
Prima di tutto, voglio dirti che il fatto che tu abbia superato i 50 anni non vuol dire che devi tagliare i capelli e optare per un taglio corto. Per nulla! Non è neanche vero che i capelli lunghi ti fanno paradossalmente apparire più anziana. Almeno, non se segui ciò che sto per dirti.
La chiave è puntare su un taglio lungo ma ben scalato, che doni volume e movimento. Le scalature leggere alleggeriscono la chioma e impediscono quell’effetto piatto che può appesantire il viso. Se hai il viso adatto, impreziosiscilo anche con una frangia a tendina aperta al centro.
Il pixie cut, ovvero il taglio cortissimo e un po’ sbarazzino, è sinonimo di carattere e stile, ma in una versione “morbida” e destrutturata si rivela un vero elisir di giovinezza. I ciuffi leggeri e sfilati, lasciati liberi di cadere sul viso, regalano movimento e leggerezza. Questo è invece un taglio corto, ma che puoi riadattare come ti pare e piace e che, ti assicuro, non è affatto “noioso”. Questo taglio è particolarmente indicato per chi desidera rinnovarsi senza troppa manutenzione quotidiana: basta un po’ di cera o mousse per modellarlo e ottenere uno stile naturale e sempre impeccabile. È un taglio che valorizza molto gli zigomi, adatto a chi li ha particolarmente marcati e vuole risaltarli.
L’ultimo consiglio che ti do’ per apparire più giovane è quello di optare per un bob asimmetrico. Questo taglio si distingue per una lunghezza leggermente diversa tra i due lati, creando un effetto dinamico che “alza” visivamente il viso e dona slancio alla figura. Insomma, personalmente mi piace molto ed è uno dei tagli che, tra tutti, vorrei provare di più. Come hai visto, ce ne sono per tutti i gusti e una volta raggiunti i 50 anni non si è costretti ad un anonimo taglio corto e basta, anzi!
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…
L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…
Sai c'è un modo estremamente efficace per sbiancare i panni del tuo bucato? Non sto…
Degli scarti che spesso buttiamo possono tornarci molto utili in alcuni ambiti, persino nel giardinaggio...…