Presidio ospedaliero San Felice a Cancello, Blasotti rassicura sul futuro

San Felice a Cancello/Arienzo. Si è svolto nella mattinata di ieri, venerdì 28 aprile, l’incontro tra il dott. Amedeo Blasotti, direttore generale dell’Asl Caserta e dirigenti del presidio ospedaliero di San Felice a Cancello, e il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida.

Diverse le istanze messe sul tavolo, relative alle strutture sanitarie presenti sul territorio – non solo comunale – e al considerevole numero di utenti a cui sono rivolte.

Il confronto è stato incentrato su tre importanti punti: il potenziamento dell’organico amministrativo del Distretto Sanitario di Arienzo, per evitare le continue code e agevolare i cittadini; il potenziamento del personale medico e infermieristico, con riferimento al PSAUT e al 118 di San Felice a Cancello, per garantire cure e assistenza nelle fasi emergenziali e il potenziamento organico amministrativo dell’Ambulatorio vaccinale sito nella frazione San Marco Trotti, per renderlo più performante.

La discussione si è conclusa con rassicurazioni e certezze sul prossimo futuro: si provvederà, dunque, al rafforzamento delle presenze professionali. Per il primo soccorso, la soluzione proposta sarà oggetto di valutazione nei giorni a seguire.

Ringrazio il dott. Blasotti per l’ascolto e la disponibilità mostrata nel nostro appuntamento odierno” – ha dichiarato il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida a margine del confronto.

Gestione cookie