CASERTA (di Giuseppe Sangiovanni) – Francesco Patierno del Liceo Giannone e Gabriel Soldita dell’istituto Giordani, rappresentanti della neonata Consulta, presso il Comune di Caserta, hanno incontrato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Enzo Battarra. Mascherine gratis per tutti gli studenti e i trasporti da rendere sicuri, le richieste formulate all’assessore Battarra.
“È stato un proficuo e soddisfacente incontro-precisano i due rappresentanti della Consulta. Le nostre richieste riguardanti mascherine e trasporti sono state accolte, nonostante le prime non siano di esclusiva competenza comunale.
È stato ribadito il rapporto di collaborazione tra studenti ed istituzioni al fine di mantenere la didattica in presenza ma migliorando gli standard di sicurezza, al momento inadeguati all’interno delle scuole e non. Ci auguriamo delle pronte risposte da parte delle istituzioni comunali e scolastiche al fine di non dover chiudere nuovamente le scuole, perché non possiamo essere sempre noi i primi a pagare di questa spiacevole situazione”.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…