Caserta. Circolano notizie false sul sistema mensa scolastica. L’Amministrazione provvederà a denunciare il tutto all’autorità giudiziaria competente contro ignoti e contro chiunque diffonderà sui social o su altri media notizie non veritiere oppure vere e proprie fake news, giocando sulla salute dei bambini e sulle tensioni nelle famiglie.
“Ciò che è sicuro – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra – è che già da adesso qualunque genitore può andare a visitare il centro cottura e rendersi conto di come vengano preparati i pasti. Io stesso riprenderò a breve i controlli a sorpresa in cucina, così come già effettuati lo scorso anno, anche insieme con il Sindaco. Inoltre a giorni inizieremo la procedura per costituire la commissione di monitoraggio della mensa scolastica con i genitori e con i rappresentanti dell’azienda preposta alla mensa.
In più è operativo già dai primi giorni di ripresa del servizio di refezione scolastica l’indirizzo email centrocotturacaserta@sirioservizi.it per segnalazioni e reclami. Queste sono le procedure accreditate. Inoltre, nei prossimi giorni saranno consegnati agli scolari i kit personali proprio per aumentare la sicurezza ambientale, igienica e sanitaria”.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…