Caserta. “L’ottenimento del finanziamento di euro 1.728.649 per il recupero architettonico, impiantistico e statico dell’asilo nido comunale di Viale Cappiello rappresenta una grande conquista per la città di Caserta, soprattutto in termini di pari opportunità”. A dichiararlo è la consigliera comunale del gruppo Moderati-Insieme per Caserta, Daniela Dello Buono, all’indomani dell’annuncio dell’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Marzo.
“La presenza di un adeguato asilo nido comunale risponde ad un diritto fondamentale dei bambini – aggiunge Dello Buono – ed è un sostegno molto importante per i genitori che lavorano, in particolare per le donne fortemente penalizzate nel mercato del lavoro”. “L’obiettivo che da sempre porto avanti con fermezza – continua Dello Buono, per anni componente della Commissione Pari Opportunità – è quello di favorire sempre più l’equilibrio tra il lavoro e la vita privata, soprattutto permettendo alle donne di essere madri in ogni momento”.
“Un ringraziamento particolare sento di rivolgerlo all’assessore Massimiliano Marzo per l’ottimo lavoro che sta svolgendo. Grazie alla programmazione e alla progettazione di ampio respiro che sta mettendo in campo l’assessore, il Comune di Caserta sta intercettando numerosi finanziamenti in materia di edilizia scolastica”, conclude la consigliera comunale Dello Buono.