Caserta. “L’ottenimento del finanziamento di euro 1.728.649 per il recupero architettonico, impiantistico e statico dell’asilo nido comunale di Viale Cappiello rappresenta una grande conquista per la città di Caserta, soprattutto in termini di pari opportunità”. A dichiararlo è la consigliera comunale del gruppo Moderati-Insieme per Caserta, Daniela Dello Buono, all’indomani dell’annuncio dell’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Marzo.
“La presenza di un adeguato asilo nido comunale risponde ad un diritto fondamentale dei bambini – aggiunge Dello Buono – ed è un sostegno molto importante per i genitori che lavorano, in particolare per le donne fortemente penalizzate nel mercato del lavoro”. “L’obiettivo che da sempre porto avanti con fermezza – continua Dello Buono, per anni componente della Commissione Pari Opportunità – è quello di favorire sempre più l’equilibrio tra il lavoro e la vita privata, soprattutto permettendo alle donne di essere madri in ogni momento”.
“Un ringraziamento particolare sento di rivolgerlo all’assessore Massimiliano Marzo per l’ottimo lavoro che sta svolgendo. Grazie alla programmazione e alla progettazione di ampio respiro che sta mettendo in campo l’assessore, il Comune di Caserta sta intercettando numerosi finanziamenti in materia di edilizia scolastica”, conclude la consigliera comunale Dello Buono.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…