Caserta. Ricca ed intensa mattinata al Liceo “Manzoni”. Aula Magna gremita di studenti per la presentazione dei Progetti United Network, uno dei numerosi progetti da anni inserito nel PTOF del Liceo, diretto dalla D.S. Adele Vairo, da sempre sostenitrice del significativo valore educativo delle esperienze di internazionalizzazione ed intercultura.
Data l’importanza del progetto ed il feedback estremamente positivo ricevuto dagli studenti che hanno già vissuto, durante lo scorso anno scolastico, questa esperienza altamente formativa, il Referente dell’attività Prof. Luigi Di Nuzzo ha previsto anche un secondo incontro il 17 novembre. Duplice la modalità di svolgimento – in presenza e su piattaforma G-Suite –, al fine di raggiungere l’intera platea scolastica.
Ad introdurre i lavori di entrambi gli appuntamenti il Dirigente Scolastico. Relatori i membri dello Staff United Network Regione Campania – Gaia Aveta, Ferdinando Gianchino, Adele Chierchia, e il Responsabile delle Relazioni istituzionali scolastiche per la regione Campania, Carmine Piscopo.
Tutte le attività del Manzoni saranno presentate in occasione dell’Open Day, che si svolgerà in data 18 dicembre 2022, dalle 09.30 alle 13.30.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …