Caserta. È in programma lunedì 28 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta, l’assemblea generale dei soci della sezione di Caserta del Campus Salute Onlus. Si organizzerà la due giorni di prevenzione del Campus Salute Indoor in programma il 28 e 29 gennaio 2023 proprio presso il Buonarroti di viale Michelangelo a Caserta.
A fare gli onori di casa la dirigente dott.ssa Vittoria De Lucia e li docenti che aiuteranno nell’organizzazione dell’evento che ha come obiettivo principale la promozione e diffusione della cultura della prevenzione primaria delle malattie.
La sezione casertana dell’associazione, di cui è responsabile dallo scorso settembre Mario Parillo, medico endocrinologo, con il quale collaborerà sempre il collega Rosario Cuomo, pietra miliare del Campus Salute casertano, è formata da tanti volontari che dedicano una parte del loro tempo al volontariato, tra loro non solo medici del territorio, ma anche personale civile che credono fortemente nel Progetto del Campus Salute.
Durante l’assemblea si decideranno tutti i dettagli del Villaggio della Salute che sarà allestito al Buonarroti le cui aule si trasformeranno in veri a propri ambulatori dove medici specialisti volontari effettueranno visite gratuite di prevenzione alla cittadinanza.
Alla buona riuscita della manifestazione collaboreranno, oltre ai tanti soci volontari del Campus, compresi i ragazzi del Servizio Civile, anche gli alunni dell’istituto: quelli del CAT aiuteranno ad allestire gli ambulatori insieme ai responsabili, mentre quelli del Biotecnologico accoglieranno e accompagneranno i “pazienti” agli stessi ambulatori e si renderanno disponibili anche a digitare i referti.