Caserta. Con diversi provvedimenti monocratici presidenziali, la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione esecutiva di numerosi interventi tecnici, nell’ambito della edilizia scolastica, destinati all’ammodernamento ed alla messa in sicurezza degli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro.
Gli interventi sono finanziati con fondi erogati dallo Stato, con decreti del Ministero dell’Istruzione di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze del 10/03/2021 n. 62 e del 01/10/2020 n. 129.
Nello specifico, gli interventi tecnici in programma sono così articolati:
“La Provincia di Caserta prosegue il programma di ammodernamento e messa in sicurezza degli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro – ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – questi nuovi interventi tecnici in programma, infatti, sono destinati a migliorare sia la messa in sicurezza delle sedi scolastiche sia la dotazione di strutture sportive degli Istituti. Intendiamo perseguire con il massimo impegno il proposito di valorizzare il patrimonio edilizio scolastico esistente, dotandolo di infrastrutture e servizi possibilmente più adeguati, più moderni e più funzionali, mettendo al primo posto sempre la sicurezza dei nostri ragazzi. Nel contempo – ha concluso Magliocca – desideriamo assicurare le migliori condizioni di svolgimento delle attività didattiche e ciò significa contribuire ad aiutare i nostri studenti sul piano educativo e culturale a prepararsi adeguatamente ad affrontare il loro futuro”.
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…