Caserta. L’Istituto Comprensivo ‘Ruggiero – 3° Circolo di Caserta coniuga un’importante tradizione culturale con l’innovazione didattica e tecnologica, grazie alla elevata professionalità dei docenti, alla formazione e all’aggiornamento continuo, nonché alla loro stabilità nella scuola. Forte è l’identità e il senso di appartenenza di tutto il personale all’Istituto e altrettanto forte è il radicamento sul territorio.
Consistenti risultano le sinergie con Enti e associazioni territoriali. I docenti condividono l’impegno per azioni didattiche volte a favorire un positivo clima di classe, la coerenza progettuale, i metodi e le valutazioni nell’intero percorso formativo degli alunni e, in particolare, nei passaggi da un ordine di scuola all’altro.
Una scuola, dunque, che si apre al proprio territorio. Per maggiori e utili informazioni consultare il sito dell’Istituto: https://www.icruggieroterzocircolo.edu.it/
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…