Caserta. Ci sono giorni felici, a scuola. Oppure quando la scuola decide di fare musica nel mondo. Mi presento 2023… è stato uno spettacolo, quello vero che ti stupisce brano dopo brano. In crescendo.
Oltre 100 alunni sul palco, dell’Auditorium della Provincia, centinaia di genitori, insegnanti, amici. In regia: lo staff di Terra di Lavoro fatto di musicisti, studentesse e studenti fotografi, ragazze e ragazzi per l’accoglienza, l’occhio vigile del personale scolastico, la premura degli insegnanti di strumento, lo sguardo attento e partecipe della Dirigente Emilia Nocerino.
Le emozioni di salire sul palco, sistemare il leggio, la paura per i tempi morti, il timore di sbagliare, la gioia di avercela fatta. Dai piccolissimi violinisti alle voci bellissime già educate al canto. Tredici scuole medie della provincia di Caserta, protagoniste con i loro studenti e la loro giovane sapienza musicale.
In tutto: Un coro, due orchestre, e archi, fiati, pianoforte. Per attraversare la musica del mondo: da Astor Piazzolla alla Cantata dei Pastori, dal Jazz di John Miles ai brani di Hendel e Bach. Perché la musica è così: ha una nota giusta per tutti. Un’esperienza da vivere. Una scuola che fa bene a chi la frequenta e alla comunità.
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…