Caserta. Il Comune è riuscito ad ottenere un finanziamento di 1,7 milioni di euro nell’ambito dei fondi del PNRR per la riqualificazione dell’asilo nido comunale di viale Cappiello. La novità è costituita dall’arrivo della prima tranche di finanziamenti (circa 173.000 euro). Entro il 31 marzo sarà anche aggiudicata la gara per poi dare il via ai lavori.
Nel dettaglio, i fondi saranno utilizzati per compiere interventi di efficientamento energetico e di adeguamento sismico della struttura con l’apposizione, fra le altre cose, di pannelli solari termici e fotovoltaici destinati al contenimento dei consumi. Una quota importante dell’energia necessaria, infatti, verrà fornita da queste fonti rinnovabili, così come previsto dai programmi di sviluppo nazionali ed europei. L’iniziativa prevede un complessivo recupero architettonico, impiantistico e statico dell’asilo, attuando un’opera di modernizzazione e di messa in sicurezza.
Il progetto ammesso a finanziamento fa parte di un programma organico di interventi sul settore della scuola ed è il quarto dopo quelli relativi alla mensa “Da Vinci-Lorenzini”, alla palestra della scuola media “Vanvitelli” di Piazza Ungaretti e al Polo dell’Infanzia 4.0 di Via Patturelli.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…