San Nicola la Strada. In data odierna sono stati pubblicati sul sito ufficiale dell’Ente 2 avvisi relativi al potenziamento del servizio di “Asili Nido”.
Infatti, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, al fine di dare sostegno alla genitorialità e quindi per supportare le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale, nonché per potenziare il servizio socio-educativo nella fascia di età da tre a trentasei mesi, ha promosso tale iniziativa, i cui dettagli sono descritti negli avvisi sopra menzionati.
Il primo avviso è volto alla istituzione di un elenco aperto di asili nido/sezione primavera disponibili ad accogliere minori assegnatari di voucher.
Il secondo è rivolto alle famiglie che usufruiscono per i loro bambini dell’offerta educativa sopra descritta.
L’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Tiscione ha sottolineato in merito: “E’ compito delle Istituzioni supportare le famiglie sannicolesi nelle vicende quotidiane favorendo altresì la formazione e la socializzazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità ricognitive affettive e relazionali.
Si tratta, quindi, di un importante risultato che consentirà di conciliare esigenze lavorative con quelle familiari e risponderà al bisogno educativo dei bambini della nostra Città”
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…