San Marco Evangelista. Maschere, musica, stelle filanti e coriandoli saranno i protagonisti di un evento che si annuncia straordinario: “Viviani in maschera” è la manifestazione di Carnevale, che avrà luogo giovedì mattina 16 febbraio a San Marco Evangelista, organizzata dall’Istituto Comprensivo Raffaele Viviani, di cui è dirigente da due anni Mariella Ruggiero. La kermesse prevede due momenti separati: una festa di Carnevale in maschera presso i locali della scuola dell’infanzia e una sfilata in maschera per le vie della città degli alunni della primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Soddisfatta la preside Ruggiero che, invitando a partecipare l’intera cittadinanza, afferma: “Dopo due anni di stop imposti dal Covid-19 finalmente il Carnevale torna protagonista all’Istituto Viviani di San Marco Evangelista. La sfilata sarà accompagnata da musiche e canti intonati dagli stessi alunni. La particolarità di questa iniziativa sta nei laboratori creativi durante i quali i piccoli allievi, insieme ai loro docenti, hanno creato strumenti e maschere per la manifestazione, esprimendo tutta la loro creatività e il loro estro”.
La sfilata, alla quale sono stati invitati anche il sindaco Marco Cicala e il parroco Don Fernando Latino, partirà alle 9:00 dal plesso dell’IC Viviani in via Leonardo Da Vinci e seguirà il seguente percorso: via Foresta, Piazza Gramsci, via Dante, viale della Libertà, via Carozza, via dei Mille, viale della Libertà, via Aurora, Piazza Gramsci, via Foresta e di nuovo in via Da Vinci; una volta a scuola gli studenti continueranno a festeggiare il Carnevale.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…