San Marco Evangelista. Maschere, musica, stelle filanti e coriandoli saranno i protagonisti di un evento che si annuncia straordinario: “Viviani in maschera” è la manifestazione di Carnevale, che avrà luogo giovedì mattina 16 febbraio a San Marco Evangelista, organizzata dall’Istituto Comprensivo Raffaele Viviani, di cui è dirigente da due anni Mariella Ruggiero. La kermesse prevede due momenti separati: una festa di Carnevale in maschera presso i locali della scuola dell’infanzia e una sfilata in maschera per le vie della città degli alunni della primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Soddisfatta la preside Ruggiero che, invitando a partecipare l’intera cittadinanza, afferma: “Dopo due anni di stop imposti dal Covid-19 finalmente il Carnevale torna protagonista all’Istituto Viviani di San Marco Evangelista. La sfilata sarà accompagnata da musiche e canti intonati dagli stessi alunni. La particolarità di questa iniziativa sta nei laboratori creativi durante i quali i piccoli allievi, insieme ai loro docenti, hanno creato strumenti e maschere per la manifestazione, esprimendo tutta la loro creatività e il loro estro”.
La sfilata, alla quale sono stati invitati anche il sindaco Marco Cicala e il parroco Don Fernando Latino, partirà alle 9:00 dal plesso dell’IC Viviani in via Leonardo Da Vinci e seguirà il seguente percorso: via Foresta, Piazza Gramsci, via Dante, viale della Libertà, via Carozza, via dei Mille, viale della Libertà, via Aurora, Piazza Gramsci, via Foresta e di nuovo in via Da Vinci; una volta a scuola gli studenti continueranno a festeggiare il Carnevale.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…