A Castel Volturno l’Istituto Comprensivo celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata della Legalità

Castel Volturno. Nella mattinata di oggi presso l’area della Pineta gestita dai Carabinieri Forestale sita sul lungomare di Castel Volturno – Pinetamare, si è tenuta la manifestazione denominata “Art.11”, fortemente voluta ed organizzata dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Castel Volturno in Pineta Mare, prof. Vincenzo Maiorca, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata della Legalità per la commemorazione dell’assassinio di Don Peppe Diana.

Lo scopo dell’evento era quello di promuovere e diffondere i principi della legalità e della Pace nel più ampio contesto scolastico, istituzionale nonché territoriale, e l’analisi e la riflessione dei primi 12 Articoli della Costituzione, ed in particolare proprio dell’Articolo 11 della carta costituzionale. Inoltre si è parlato della pace nel mondo, dell’uguaglianza, dell’inclusione dei popoli, del divieto di discriminazioni razziali, di sesso di colore.

Alla manifestazione, tra le altre istituzioni locali, sono intervenuti il sindaco di Castel Volturno, Umberto Petrella, ed il comandante dei Carabinieri Forestale di Pinetamare, Livio Pedrana.

Gestione cookie