Caserta. Sabato 22 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Terra e a Roma, a Villa borghese, dal 21 al 25 aprile prossimi si terranno le Celebrazioni della 53ª Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta.
La Giornata internazionale verrà celebrata attraverso la 7ª edizione del Festival Educazione alla Sostenibilità, organizzato ogni anno anche in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito da Earth Day Italia Onlus, presente con questo progetto nella Rete dei Rigeneratori della “Green Community – Piano RiGenerazione Scuola”.
Il Festival si svolgerà in presenza, nel tradizionale Villaggio per la Terra ospitato nella suggestiva Villa Borghese durante le giornate dal 21 al 25 aprile che saranno interamente dedicate alla Terra: natura e biodiversità, sport all’aria aperta, laboratori didattici, progetti scolastici, musica, arte e le 17 “Piazze” che accoglieranno i progetti dedicati ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
In particolare, venerdì 21 aprile il Villaggio si aprirà con la giornata dedicata alle scuole di ogni ordine e grado, tra le quali parteciperanno anche scuole casertane, che potranno prendere attivamente parte all’iniziativa diventando protagoniste della Giornata Mondiale della Terra secondo due modalità: organizzando un viaggio d’istruzione al Villaggio per la Terra, partecipando gratuitamente a tutte le attività didattiche, sportive e ludiche o partecipando alla 9ª Edizione del Contest #IOCITENGO.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …