Marcianise. Ancora una volta, il Liceo “Federico Quercia” di cui è Dirigente Scolastico il Dott. Diamante Marotta, conferma di essere un’eccellenza italiana nel settore dell’istruzione e della formazione. L’istituto di Via Gemma, infatti, è stato premiato tra i migliori centri di preparazione agli esami Cambridge per l’anno scolastico 2022/2023.
Cambridge, leader a livello Mondiale in insegnamento e certificazione della lingua inglese, ha premiato, durante la settima edizione degli Italian Preparation Centres Awards 2023, le eccellenze italiane nell’ambito delle certificazioni linguistiche e i migliori Centri di Preparazione sul
territorio nazionale che aiutano gli studenti ad affrontare al meglio gli esami Cambridge.
Il Liceo Quercia è da diversi anni impegnato nella preparazione dei propri studenti per il raggiungimento di certificazioni di livello B1, B2 e C1.
Referente del progetto è la Prof.ssa Concetta Carugo che nel corso degli anni ultimi anni è stata affiancata dal team di docenti interne al “Quercia”, ovvero Paola Amodio, Tiziana De Chiara, Maria Rosiello, Valentina Ventrone, Anna Zullo, le quali hanno operato in piena sinergia con gli
insegnanti madrelingua.
“Ringraziamo Cambridge per questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato il D.S. Diamante Marotta – che ci sprona ulteriormente a potenziare le risorse indispensabili all’apprendimento e all’insegnamento della lingua inglese. Il nostro plauso va alle instancabili docenti interne del Liceo Quercia, che con passione ed entusiasmo, curano la preparazione Cambridge dei nostri allievi, i quali si impegnano quotidianamente nello studio approfondito della lingua inglese. Continueremo nel nostro impegno di sviluppare le abilità dell’inglese che consideriamo realmente utili ed, in ciò, Cambridge certifica un ampio spettro di livelli e registri necessari per vivere, lavorare e studiare all’estero”.