Caserta. Si è discussa questa mattina la nostra interrogazione, presentata dal consigliere Giovine, sul piano di dimensionamento scolastico del Comune di Caserta.
Il piano presentato dal Comune alla Regione è rimasta lettera morta. Questo tema è importantissimo perchè rischiamo di perdere l’autonomia degli istituti Vanvitelli e Da Vinci-Lorenzini. Rischiamo in sostanza di perdere dirigenti e personali, uno scenario davvero inaccettabile per una città capoluogo.
Abbiamo chiesto cosa ne è stato del piano; come mai, anche grazie alla filiera istituzionale, il piano non è stato utilizzato dalla Regione? Cosa intende fare l’amministrazione per tutelare l’autonomia delle scuole in generale?
L’Assessore Battarra ci ha risposto che a causa del cambiamento di alcune normative nazionali è intenzione del governo nazionale alzare i minimi degli studenti in una scuola affinché resti autonoma. L’Assessore ci ha confermato che in ogni caso l’anno prossimo le due scuole rimarranno autonome e che l’Amministrazione si sta impegnando a presentare un piano ancora più avanzato per l’anno prossimo. Siamo contenti della risposta e vigileremo in tal senso.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…