Caserta. L’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, di cui è Direttore Ettore Acerra, ha reso noto i nominativi dei Dirigenti Scolastici della Regione Campania collocati a riposo in possesso dei requisiti di legge nonché dei Dirigenti che hanno prodotto istanza di dimissioni. Tali presidi, come si legge nel decreto pubblicato il primo giugno scorso, cesseranno dal servizio a decorrere dal primo settembre 2023.
In totale saranno cinquanta i dirigenti che andranno in pensione nella Regione: la maggioranza a Napoli, ben trentatré; sette a Salerno; cinque a Caserta; tre ad Avellino; due a Benevento.
Nello specifico in Terra di Lavoro saranno collocati a riposo cinque dirigenti scolastici: Michelina Ambrosio preside dell’Istituto Comprensivo “Bosco” di Marcianise; Reginia Assunta Di Zazzo, dirigente Alto Casertano; Maria Gallo, preside dell’I.T.S.- Settore Ec. e Tec. “C. Andreozzi” ; Teresa Luongo dell’I.C. “Moro – Pascoli” di Casagiove, e Maria Molinaro, Istituto Comprensivo “Don Diana” .