Caserta. Il 9 giugno u.s. il prof. Antonio Varriale, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Collecini” di Via Giardini Reali, con una PEC informa i docenti del plesso di San Leucio che a seguito del divieto di utilizzo per le attività scolastiche della Sede Centrale, disposto dal Comune di Caserta, le prove scritte dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo d’Istruzione di Italiano, Matematica e Lingue, previste rispettivamente nelle giornate di martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 “si svolgeranno tutte presso la sede della Scuola Secondaria di I grado di Castel Morrone“.
“Nonostante il rammarico del disagio creato ai genitori e al personale Docente coinvolto, per cause non imputabili a questa istituzione scolastica, lo scrivente porge un augurio affettuoso a tutte le studentesse e agli studenti per i lusinghieri risultati dell’esame e per un futuro foriero di successi” – si conclude il documento del dirigente Varriale.
A tal proposito, l’avv. Pasquale Napoletano, Fratelli d’Italia, consigliere al comune di Caserta, ha chiesto a mezzo di una interrogazione comunale urgente (che alleghiamo in calce al presente articolo) indirizzata al Signor Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale, di: avere copia della Nota con la quale il Comune di Caserta ha disposto la chiusura del plesso; Di conoscere le motivazioni per le quali si è disposta la chiusura immediata della sede centrale, nonostante l’imminente inizio delle prove di esame; Di conoscere quali tipi di indagini e lavori sono stati svolti all’interno del plesso e finalizzati ad ottenere/conoscere cosa; Di sapere a seguito di quale segnalazione si è attivata la procedura di chiusura del plesso e se le attività erano interdette solo agli alunni e al personale docente, o anche al personale amministrativo; Di conoscere se a seguito degli interventi e/o indagini effettuate, si ha conoscenza della possibilità di poter far rientrare gli alunni in classe già a far data dal giorno 19 Giugno, data di inizio delle prove orali; Di sapere se sussistono pregiudiziali per le eventuali nuove iscrizioni in vista del nuovo anno scolastico.
INTERROGAZIONE COMUNALE URGENTE del consigliere Pasquale Napoletano, FdI Caserta.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto piĂą volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici piĂą celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunitĂ di…
​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…