Caserta. Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione celebrata dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, che ha sede a Roma. La FAO nell’occasione scrive una lettera ai docenti per favorire le numerose attività dedicate alla Giornata 2023.
Il tema di quest’anno è “L’acqua è vita, l’acqua ci nutre. Non lasciare nessuno indietro”, in cui i riflettori sono puntati sull’acqua come fondamento della vita e del cibo. L’acqua ricopre gran parte della superficie terrestre, l’organismo ne è composto per oltre il 50%, produce i gli alimenti ed è fondamentale per i mezzi di sussistenza. Questa preziosa risorsa, però, non è infinita e non bisogna darla per scontata.
Il prossimo 16 ottobre lunedì sarà celebrata per il terzo anno consecutivo la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per i Giovani. Anche gli studenti di età compresa tra i 9 e i 15 anni della provincia di Caserta potranno partecipare a un evento misto ascoltando le interessanti storie di ospiti speciali e scoprire che anche loro possono diventare eroi dell’alimentazione. Insieme si può passare all’azione a favore dell’acqua e partecipare al cambiamento.
La FAO invita tutti gli studenti a partecipare al Concorso poster, un’iniziativa che, dal 2012, ogni anno attira l’attenzione di giovani di tutto il mondo su problemi di portata globale attraverso l’arte e la creatività. Il poster realizzato dovrà illustrare le azioni a favore delle risorse idriche per l’alimentazione. Viene poi chiesto di scattare o scansionare l’immagine del poster e di iscriversi compilando il modulo sul sito web della FAO. La giuria selezionerà tre vincitori in ogni categoria di età, che saranno annunciati a dicembre. I vincitori saranno promossi anche dagli uffici della FAO in tutto il mondo e riceveranno un Certificato e un pacco dono a sorpresa. Il termine per le iscrizioni è il 3 novembre 2023.
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…