Équipe formative territoriali, sta per scadere la domanda di partecipare alla selezione pubblica per 120 docenti

Caserta. Entro le ore 12 di lunedì prossimo 17 luglio scade l’istanza per partecipare alla procedura selettiva pubblica per la costituzione delle équipe formative territoriali per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025. Il concorso è finalizzato all’individuazione di massimo venti docenti da porre in posizione di comando presso gli Uffici scolastici regionali e presso l’Amministrazione centrale – Unità di missione per il PNRR, e di cento docenti da porre in posizione di esonero dall’esercizio delle attività didattiche.

Tali professionalità assicureranno un costante accompagnamento alle scuole per l’attuazione degli investimenti del PNRR, congiuntamente al Gruppo di supporto alle scuole per il PNRR e con il coordinamento dell’Unità di missione per il PNRR.

La selezione avverrà mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio.

I 20 docenti in posizione di comando da destinare esclusivamente ad azioni di supporto al PNRR sono assegnati in numero di una unità a ciascuno degli Uffici scolastici regionali e di due unità all’Unità di missione del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

I posti relativi al collocamento in esonero per un numero massimo di 100 docenti sono ripartiti, a livello regionale, sulla base del numero di istituzioni scolastiche presenti sul territorio.

Possono partecipare alla procedura i docenti di ruolo e in servizio presso le scuole statali, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova. Inoltre si può presentare l’istanza esclusivamente per una sola tipologia di posizione.

Gestione cookie