Caserta. Interventi di manutenzione nei plessi scolastici comunali di Caserta. È quanto richiesto dal consigliere comunale Francesco Guida in una nota protocollata questa mattina e indirizzata al Dirigente del Settore Edilizia Scolastica.
“Questa Amministrazione comunale – dichiara il consigliere Guida – ha lavorato egregiamente in materia di edilizia scolastica, riuscendo ad ottenere, in poco più di un anno e mezzo, oltre 10 milioni di euro di finanziamenti per la riqualificazione delle nostre scuole nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ora è necessario provvedere alle manutenzioni, al fine di evitare disagi all’utenza in vista della riapertura per l’anno scolastico 2023/2024”.
In particolare, il consigliere Francesco Guida accende i riflettori sulla scuola dell’infanzia sita in via De Cillis a Casolla. “Da un incontro con i rappresentanti dei genitori e da un sopralluogo effettuato sono emerse una serie di criticità dovute ad una scarsa manutenzione – conclude Francesco Guida – Per questo, pur comprendendo le difficoltà dovute al fatto che l’Ente è in esercizio provvisorio, ho chiesto al Dirigente di disporre interventi immediati presso il plesso di via De Cillis”.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…