Approvato+il+progetto+di+fattibilit%C3%A0+tecnica+ed+economica+per+la+riqualificazione+della+mensa+della+%E2%80%9CLorenzini%E2%80%9D
casertanotiziecom
/scuola/2023/07/31/approvato-il-progetto-di-fattibilita-tecnica-ed-economica-per-la-riqualificazione-della-mensa-della-lorenzini/amp/
Scuola

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione della mensa della “Lorenzini”

Caserta. La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede la riqualificazione architettonica e l’adeguamento impiantistico della mensa della Scuola Primaria “Lorenzini” in Viale Cappiello. L’intervento, realizzato con risorse Pnrr (Programma “Futura – La scuola per l’Italia di domani”), si avvale di un investimento di 690mila euro.

Il progetto prevede la riqualificazione e l’ammodernamento impiantistico della struttura esistente, sia dei locali adibiti a cucina, sia di quelli adibiti a mensa. Si procederà alla demolizione e alla sostituzione di tutta la pavimentazione, oltre che all’installazione di nuova illuminazione in tutti locali. Si interverrà per il miglioramento dell’’impianto elettrico nella zona adibita a refettorio e sarà dedicata particolare attenzione alla sicurezza degli edifici.

“Le mense, le palestre, più in generale, le scuole della città – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – stanno cambiando volto. Come Amministrazione abbiamo concentrato gli sforzi su uno degli aspetti più importanti per una comunità: lo stile di vita e la sicurezza dei bambini e dei ragazzi. Grazie ai grandi numeri raggiunti con il Pnrr, in questo caso con il Programma “Futura”, stiamo ridisegnando l’architettura degli istituti, che sono riprogettati per essere spazi di crescita, socialità e sport, anche oltre l’orario scolastico.”

“Si tratta di un importante intervento di ammodernamento e di messa in sicurezza – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – che rientra in un ampio progetto di riqualificazione degli edifici scolastici casertani. Grazie al Programma “Futura”, nell’ambito del Pnrr, interverremo in gran parte degli istituti scolastici, curando con precisione le procedure di finanziamento e riuscendo ad ottenere numerosi fondi per consegnare alla città scuole innovative, moderne e soprattutto sicure”.

Redazione

Recent Posts

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

2 ore ago

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

6 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

14 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

17 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

20 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

23 ore ago