Napoletano (FdI): Preoccupazione per riapertura scuole comunali. Anzia genitori per plesso Giannone

Caserta. Con l’imminente riapertura dei plessi scolastici di proprietà del Comune di Caserta, per l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, il Consigliere di Fratelli d’Italia, avv. Pasquale Napoletano, nutre perplessità in merito alla manutenzione ordinaria necessaria ad accogliere gli alunni nel miglior modo possibile.

Di seguito il testo della interrogazione comunale urgente inviata questa mattina al Sindaco di Caserta e all’Assessore al Ramo:

Il 13 settembre inizierà il nuovo anno scolastico e sono tante le manutenzioni ordinarie necessarie per un buon ritorno a scuola: imbiancature, sistemazione dei giardini e degli spazi, verifica degli infissi, pulizie straordinarie e taglio dell’erba.

È utile, quindi, che le comunità scolastiche Casertane e la Cittadinanza tutta conoscano nel dettaglio le manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuate dal Comune sugli edifici scolastici dalla fine delle lezioni lo scorso giugno ad oggi, in vista della loro imminente riapertura.

Inoltre, sulla stampa dei giorni scorsi si è letto di un probabile slittamento dei lavori di ristrutturazione del plesso Giannone che ha indotto in ansia diversi genitori.

E poiché le esigenze ed i bisogni della comunità scolastica devono rappresentare una priorità, per questo chiedo al sindaco o al competente assessore di conoscere le attività del Comune in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Più in particolare, si richiede:

  • un quadro della situazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuate dal Comune dalla fine delle lezioni lo scorso giugno ad oggi sugli edifici scolastici di sua proprietà, in vista della loro imminente riapertura;
  • un aggiornamento sullo stato dei lavori di ristrutturazione in corso nelle scuole di proprietà comunale;
  • un primo punto della situazione da parte della nuova Amministrazione sull’organizzazione del personale nei
    nidi e nelle scuole comunali dell’infanzia e sulla questione della mensa e del pasto educativo”.

Il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, avv. Pasquale Napoletano.

Gestione cookie