Cervino. Dal 25 settembre presso l’IC Fermi di Cervino è decollato “Scuola di talenti!”, un progetto artistico – musicale – culturale che l’Istituto sta realizzando in partenariato con APS Giovanimentor Onlus Projenia SCS e Sannioirpinia LAB APS, nell’ambito del Programma Scuola Viva 2021 – 2027 – PR Campania FSE+ 2021/2027.
Un’opportunità straordinaria per ispirare la creatività degli studenti, sviluppare le loro abilità e promuovere una maggiore collaborazione all’interno della comunità scolastica.
Insomma 180 ore di laboratorio dedicate a creare un ambiente educativo vibrante e arricchente: Videomaking; Fotografia digitale; Social media marketing; Talenti teatrali; Talenti musicali ed Educazione alimentare.
Il progetto – in una nota del dirigente scolastico Dott.ssa Anna Dello Buono – è stato ideato con l’intento di fornire soprattutto agli studenti una prospettiva più ampia sulla conoscenza e di stimolare la loro curiosità intellettuale. Il progetto abbraccerà – continua la dirigente – un approccio interdisciplinare all’apprendimento, unendo discipline come arte, storia, letteratura, musica, e molto altro ancora. Gli studenti saranno incoraggiati a fare connessioni tra le diverse materie, arricchendo così la loro comprensione del mondo.
In sostanza, “A scuola di talenti” intende sottolineare l’importanza e il potenziale straordinario del talento giovanile, incoraggiando a riconoscerlo e a valorizzarlo come risorsa preziosa per il futuro; perché il talento dei giovani è la scintilla che accende il futuro!
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…