Scuola, “I bambini incontrano il Papa” a Roma il 6 novembre

Caserta. Gli studenti delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I grado della regione Campania sono stati invitati a partecipare all’evento in programma a Roma il 6 novembre 2023 dal titolo: “I bambini incontrano il Papa”.

Nello specifico l’invito giunge da parte dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, a partecipare all’evento che si svolgerà presso l’Aula Nervi, in Vaticano. L’evento, al quale parteciperanno anche diverse scuole casertane, verterà sul futuro dei bambini e sarà un’occasione d’incontro fra le nuove generazioni e Papa Francesco, che consentirà di ascoltare le voci e le speranze dei più piccoli.

Il programma della giornata sarà suddiviso essenzialmente in tre momenti: alle 15.00 è in programma l’Accoglienza e per gli alunni che arriveranno in anticipo è prevista una breve visita guidata della Basilica di San Pietro; alle 15.30 ci sarà l’Incontro con il Papa in Sala Nervi, preceduto da un momento musicale con Mr. Rain ed Erica Boschiero; alle 16:00 la presentazione al Santo Padre, a cura di alcuni alunni, di riflessioni personali e domande su quattro temi: #Ereditare #Condividere #Connettere e #Donare.

Per la realizzazione della manifestazione, è prevista una collaborazione con Trenitalia, che metterà a disposizione mezzi (treni e pullman) al fine di consentire gli spostamenti da tutta Italia verso Roma e ritorno. Per ogni informazione e/o chiarimento è possibile contattare direttamente il coordinatore generale dell’evento, Padre Enzo Fortunato, al seguente indirizzo e-mail enzo.assisi@gmail.com.

Gestione cookie