Caserta. Gli studenti delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I grado della regione Campania sono stati invitati a partecipare all’evento in programma a Roma il 6 novembre 2023 dal titolo: “I bambini incontrano il Papa”.
Nello specifico l’invito giunge da parte dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, a partecipare all’evento che si svolgerà presso l’Aula Nervi, in Vaticano. L’evento, al quale parteciperanno anche diverse scuole casertane, verterà sul futuro dei bambini e sarà un’occasione d’incontro fra le nuove generazioni e Papa Francesco, che consentirà di ascoltare le voci e le speranze dei più piccoli.
Il programma della giornata sarà suddiviso essenzialmente in tre momenti: alle 15.00 è in programma l’Accoglienza e per gli alunni che arriveranno in anticipo è prevista una breve visita guidata della Basilica di San Pietro; alle 15.30 ci sarà l’Incontro con il Papa in Sala Nervi, preceduto da un momento musicale con Mr. Rain ed Erica Boschiero; alle 16:00 la presentazione al Santo Padre, a cura di alcuni alunni, di riflessioni personali e domande su quattro temi: #Ereditare #Condividere #Connettere e #Donare.
Per la realizzazione della manifestazione, è prevista una collaborazione con Trenitalia, che metterà a disposizione mezzi (treni e pullman) al fine di consentire gli spostamenti da tutta Italia verso Roma e ritorno. Per ogni informazione e/o chiarimento è possibile contattare direttamente il coordinatore generale dell’evento, Padre Enzo Fortunato, al seguente indirizzo e-mail enzo.assisi@gmail.com.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…