Maddaloni. La Rete Creo-Cnr (Campania Rete Outreach), formata da 26 Istituti, domani 20 ottobre propone una giornata dedicata a incontri informali presso il convitto ‘G. Bruno’ di Maddaloni (Caserta), per celebrare insieme il Centenario dell’Ente e di questa istituzione scolastica.
Scopo dell’iniziativa è promuovere la conoscenza del Cnr, la sua integrazione nelle differenti realtà territoriali, attraverso approcci innovativi, e percorsi formativi mirati alla connessione tra mondo della ricerca e quello della scuola. Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado del convitto e di altre scuole del territorio, parteciperanno con i ricercatori Creo-Cnr e con i docenti alle attività progettate ad hoc per la loro formazione.
Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 saranno esposte nel salone ottocentesco mostre scientifiche organizzate da ricercatori Cnr. Questo momento sarà accompagnato da intermezzi musicali di alcuni alunni del Convitto.
L’evento proseguirà, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa, nella Sala Settembrini con due interventi tenuti da relatori d’eccezione: Luigi Nicolais, Presidente Fondazione Cotec, ed Emilia D’Antuono docente di Filosofia Morale presso l’Università Federico II di Napoli. All’evento del pomeriggio saranno presenti, oltre al Rettore del Convitto, Rocco Gervasio, i direttori degli Istituti Cnr afferenti alla rete Creo e i presidenti delle Aree della ricerca, dirigenti scolastici, sindaci, assessori della Regione Campania, presidenti di associazioni e imprese del territorio.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…