Caserta. Lavori di manutenzione alle scuole necessari per il regolare svolgimento delle attività didattiche. È uno degli argomenti a cui sta dedicando, da mesi, grande attenzione la IV Commissione Consiliare di Caserta – presieduta dal consigliere comunale Francesco Guida e composta dai consiglieri Daniela Dello Buono, Domenico Natale, Roberto Peluso, Francesca Trovato, Roberto Desiderio, Alessio Dello Stritto e Romolo Vignola – che ha chiesto alla II Commissione Consiliare presieduta da Pasquale Antonucci l’istituzione di un tavolo congiunto sul tema.
“Abbiamo eseguito numerosi sopralluoghi in diversi plessi comunali insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo, all’assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra e al dirigente ing. Luigi Vitelli – spiega Francesco Guida – che ringrazio per la grande disponibilità e dedizione profuse. Inoltre abbiamo raccolto tantissime istanze da parte delle famiglie dei bambini che frequentano le scuole comunali. Il tutto insieme ai colleghi consiglieri della II Commissione Consiliare presieduta da Pasquale Antonucci, con cui a breve faremo un tavolo congiunto”.
“Ad oggi – aggiunge il presidente della IV Commissione Consiliare, Guida – sono stati eseguiti molteplici interventi di manutenzione nelle scuole che abbiamo prontamente segnalato. Altri, invece, sono in corso di svolgimento. In particolare, in Commissione abbiamo affrontato i problemi relativi ad un muro a rischio cedimento presso la scuola elementare Don Milani in località ex 167, al ponte di ingresso e di collegamento che interessa il plesso di San Leucio dell’I.C. Collecini e alle infiltrazioni d’acqua presso la scuola materna Don Milani sita in Casolla alla Via De Cillis dovute al deterioramento della copertura. Tutti interventi di somma urgenza – conclude Guida – che l’ufficio preposto sta predisponendo con solerzia”.
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…