Caserta. Torna anche per l’anno scolastico corrente Libriamoci, la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, in Italia e all’estero. Quest’anno, l’iniziativa è indirizzata anche ai bambini dei nidi. La manifestazione, giunta alla decima edizione, che si svolge da lunedì 13 a sabato 18 novembre, invita anche le istituzioni scolastiche casertane a ideare e organizzare momenti di lettura a voce alta, sia in presenza che online, per stimolare in tutti gli studenti il sano piacere di leggere. Il tema di quest’anno è “Se leggi ti lib(e)ri”.
L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, è da sempre quello di diffondere e aumentare l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva come sfide e maratone letterarie tra le classi, realizzazione di audiolibri, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, incontri con lettori volontari esterni, gare di dibattito a partire da singoli romanzi.
Inoltre, grazie a da Libriamoci al Maggio la partecipazione alla campagna si amplia consentendo di partecipare con un progetto di educazione alla lettura lungo tutto l’anno scolastico, da novembre fino a maggio.
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…