Caserta. Il liceo linguistico A. Manzoni – unico ormai da anni punto di riferimento del territorio grazie alla sua offerta formativa di qualità – apre le porte ad un interessante evento dal titolo “La Magia de las Matemáticas”.
L’incontro è in programma per il 6 dicembre, alle ore 10.00, in due modalità: in Aula Magna e in live streaming sulla pagina Facebook di Campus Manzoni. Per l’occasione, l’Istituto – unico centro Esami Cervantes della provincia ed unico liceo linguistico del capoluogo e del territorio circostante – ospiterà il professor Pedro Alegría Ezquerra, titular de matemáticas presso l’Universidad del País Vasco.
“La Magia de las Matemáticas” celebra l’affascinante connubio tra magia e matematica, due mondi strettamente legati dal desiderio comune di svelare i misteri del mondo. I maghi stupiscono con fatti straordinari, mentre i matematici cercano di spiegarli: una sfida tra la scienza dell’illusione e l’illusione della scienza, che accompagnerà gli studenti in un’esperienza educativa unica e coinvolgente.
Il seminario sarà aperto dai saluti della Dirigente del Campus Manzoni Adele Vairo, della professoressa Patrizia Dello Vicario – Direttrice del Dipartimento di Spagnolo dell’Istituto – e di Teresa De Santos Borreguero, Jefa de Estudios Área Accademica Instituto Cervantes Nápoles. L’evento vedrà la partecipazione di illustri ospiti, quali Serena Vitiello – Auxiliar administrativo, Arancha García-Quijada – Colaboradora, il prof. Manuel Alonso Pérez e la prof.ssa Silvia Vigliotta. Parteciperanno anche rappresentanze studentesche delle scuole secondarie di primo grado “I. C. Moro-Pascoli”, “I. C. Collecini” e “I.C. Dante Alighieri”.
“Siamo molto felici di ospitare il Professor Alegría Ezquerra al nostro Liceo – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Adele Vairo – L’evento “La Magia de las Matemáticas” rappresenta un’occasione straordinaria per gli studenti di interagire con una figura di spicco della cultura spagnola, arricchendo le proprie conoscenze e acquisendo nuove competenze linguistiche. Ringrazio il Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola – diretto con passione e dedizione dalla prof.ssa Ida Patrizia Dello Vicario – e l’Instituto Cervantes di Napoli”.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…