Aversa. Inizieranno domani, venerdì 11 gennaio, le sessioni do Open Day previste nei diversi plessi della scuola per l’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado.
Nei quattro plessi cittadini dell’istituto fervono i preparativi per accogliere genitori e futuri studenti, che saranno guidati attraverso specifici percorsi, organizzati per mostrare le unicità didattiche offerte dall’istituto aversano.
Dalle 17 alle 19 genitori e alunni saranno accolti dalla dirigente scolastica, Angela Sodano, dai suoi collaboratori e dai docenti nei due plessi della scuola primaria, la “Siani”, in via Fermi, e la “Diaz”, di via Corcione 41.
Quindi sabato 13 sarà la volta della Scuola per l’Infanzia e della Secondaria di Primo Grado.
Si comincerà nel plesso “Magia dei colori” della Scuola dell’Infanzia di via Verga, dalle 10 alle 12, mentre nel pomeriggio porte aperte nella sede centrale di via Salvatore Di Giacomo 6, per scoprire l’offerta formativa della Scuola Secondaria di primo grado.
L’istituto aversano presenta diverse unicità nella sua offerta didattica.
Unico, infatti, è il laboratorio DADA, che sulla scorta delle guide didattiche più virtuose del nord Europa, permette ai ragazzi di ruotare ogni ora attraverso aule dedicate alle materie anziché restare in un’unica aula genericamente attrezzata.
La “Parente”, inoltre, è anche l’unico istituto a indirizzo sportivo, che si aggiunge a quello musicale e, altra novità in arrivo, a quello coreutico.
Per l’Open Day alunni e docenti dell’istituto guideranno gli ospiti attraverso percorsi dedicati, e inviteranno i futuri alunni a partecipare con loro a laboratori di scienze motorie, arte, lingue, digitale e musica.
Sono state proprio alcune alunne della scuola che con un breve video hanno voluto invitare a partecipare all’Open day.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …