Aversa. Iscrizioni aperte per i futuri alunni dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Parente” di Aversa. Fino al prossimo 10 febbraio si potranno iscrivere alunni alla scuola per l’Infanzia e per le prime classi della scuola Primaria e della scuola Secondaria di Primo Grado.
Dopo il successo della due giorni di Open Day, l’istituto aversano organizzerà anche nei prossimi giorni nuove iniziative per far conoscere in dettaglio l’offerta formativa.
Alcuni genitori di studenti che frequentano l’istituto hanno voluto rivolgersi agli altri genitori per consigliare la scelta dell’istituto aversano.
Anche dalle pagine social dell’istituto è possibile scaricare la brochure con il dettaglio delle classi, dei laboratori e delle attività per conoscere da vicino una scuola che presenta diverse unicità didattiche per il territorio aversano.
Oltre ai molti arredamenti didattici di ultima generazione, come le lavagne digitali, la “Parente” è l’unico istituto a indirizzo sportivo, oltre che musicale e, novità prevista a partire proprio dal prossimo anno scolastico, anche coreutico.
Il fiore all’occhiello è rappresentato dalla classe DADA, una metodologia basata sulla didattica dei paesi del nord Europa. Gli alunni coinvolti non restano nella stessa aula, come nelle metodologie didattiche classiche, ma si spostano in aule tematiche allestite in base ai diversi insegnamenti.
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…
Il weekend del 28-30 marzo 2025 a Caserta si preannuncia ricco di eventi imperdibili, spaziando…
A Vitulazio, comune situato in provincia di Caserta, si è verificato un episodio di violenza…