Rispetto e tutela del mare, un contest per studenti casertani

Caserta. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito insieme al Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera hanno bandito il Concorso Nazionale “La Cittadinanza del Mare”, rivolto anche a tutti gli studenti delle Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, della provincia di Caserta.

L’iniziativa intende promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente marino e lo sviluppo della cultura del mare. Per partecipare occorre realizzare un elaborato che, nell’ambito della tematica scelta tra quelle proposte, mostri la riflessione degli studenti autori dell’elaborato sulle interazioni e gli effetti che tale tema genera in relazione ai seguenti aspetti: Le risorse del mare singolarmente considerate e nel loro complesso; Legalità e mare; La tutela degli ecosistemi marini; Il trasporto via mare sostenibile ed in sicurezza; La vita presso le comunità costiere.

Le domande di partecipazione e i relativi elaborati devono essere inviati al Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso la funzione “Bandi” presente all’interno della piattaforma PimerMonitor, accessibile al seguente percorso “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario-Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Bandi”, da cui si potrà effettuare il log in tramite il servizio SIDI stesso.

Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12:00 del prossimo 20 marzo 2024.

Gestione cookie