Caserta. “Proteggi il tuo denaro, metti al sicuro il tuo futuro” è il tema della Global Money Week, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, che ha lo scopo di sottolineare l’importanza di adottare un approccio responsabile e informato nell’utilizzo di servizi e strumenti finanziari online.
Una settimana dedicata alla sensibilizzazione sulla cultura finanziaria promossa, su richiesta dell’OCSE e per conto della Banca d’Italia, dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin), di cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito fa parte. L’iniziativa si svolgerà dal 18 al 24 marzo.
Per l’occasione, il Comitato Edufin invita associazioni, istituzioni, fondazioni, pubbliche amministrazioni, università e ogni altra organizzazione che voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria, a partecipare alla manifestazione con iniziative di sensibilizzazione indirizzate ai giovani. Fino al 28 febbraio è possibile presentare le candidature sul sito del Comitato Edufin www.quellocheconta.gov.it. Saranno accolte le candidature che rispettino i requisiti previsti nelle Linee Guida disponibili sul sito del Comitato.
I progetti approvati saranno raccolti in un calendario ufficiale della GMW e ne verrà data comunicazione alle scuole.