Caserta. Il giorno 29 febbraio alle 15,40 si terrà, in presenza, nella Sede del Comitato Unicef di Caserta e on line, il previsto incontro del Programma “Scuola amica delle bambine/i e degli adolescenti” al fine di confrontarsi e discutere le iniziative intraprese dalle 40 scuole che hanno aderito al Progetto Ministeriale SCUOLA AMICA.
L’incontro sarà coordinato dalla presidente UNICEF Caserta, prof. Rosalia Pannitti con la partecipazione della dottoressa Vitelli referente del progetto AT di Caserta e della prof.Elda Cicala responsabile scuole Unicef Caserta.
Sono invitati a partecipare i dirigenti, docenti e referenti delle scuole che hanno aderito al progetto. Parteciperà , anche, all’incontro il dott. Mariano di Rienzo – agronomo. Il dott. Di Rienzo fornirà alle scuole indicazioni e consigli relativi agli interventi di cura del verde, dell’ambiente e di piantumazione previsti dalle iniziative UNICEF per CAMBIAMO ARIA. Parlerà inoltre delle COMPETENZE VERDI, fondamentali per l’adattamento dei bambini alle conseguenze dei cambiamenti climatici.
L’incontro potrà anche essere seguito a distanza attraverso il seguente collegamento sulla piattaforma Microsoft TEAMS
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…