Caserta. Una ghiotta occasione per gli studenti degli Istituti Tecnici e Professionali casertani. È stato infatti pubblicato l’Avviso per l’utilizzo delle risorse residue del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, da spendere entro il 30 settembre 2024.
Queste risorse saranno destinate all’organizzazione, nella prossima estate 2024, di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) all’estero per gli studenti iscritti, nell’anno scolastico 2023/2024, all’ultimo triennio dei corsi di istruzione tecnica e professionale. Grazie a questa possibilità, anche gli studenti casertani potranno beneficiare di esperienze in istituzioni, enti e imprese all’estero.
L’Avviso contribuisce al potenziamento dei PCTO e dell’orientamento e costituisce altresì, come rivela il Ministro Giuseppe Valditara, una prima anticipazione del nuovo Piano estate, di prossima programmazione.
I fondi saranno attribuiti agli Istituti tecnici e professionali in base ai dati Invalsi e al numero di studenti iscritti. Queste scuole riceveranno, ciascuna, 82 mila euro fino a 400 studenti iscritti e 164 mila euro con più di 400 studenti iscritti. Con queste risorse le scuole potranno favorire percorsi in un Paese dell’Unione europea per esperienze di orientamento e di scuola-lavoro, opzionalmente precedute da un corso di lingua.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…