Caserta. “Vinci solo quando smetti. Con il Gioco non Azzardiamoci” è il titolo dell’importante incontro in programma questa mattina 7 marzo presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore Statale Giordani di Caserta.
Il Giordani insieme all’Unicef e al Rotary Club Campania – Napoli, Distretto 2101 hanno unito le forze per combattere uno dei problemi sociali più gravi e insidiosi del tempo: la ludopatia. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo nella promozione della salute mentale e nella sensibilizzazione nei confronti dei rischi associati al gioco d’azzardo.
La ludopatia, o dipendenza dal gioco d’azzardo, è una problematica che coinvolge un numero sempre crescente di individui, anche studenti, mettendo a dura prova la loro salute mentale, relazioni familiari e situazione finanziaria. Il Giordani di Caserta, l’Unicef e il Rotary hanno riconosciuto l’urgenza di affrontare questo problema in modo collaborativo, portando avanti iniziative concrete sostenendo la prevenzione.
Ad aprire i lavori sarà la dirigente scolastica dott.ssa Antonella Serpico; al tavolo dei relatori l’avv. Cristiano Capurro, presidente Rotary Club Campania Napoli, il dr. Pietro Scardamaglio del Rotary C. Campania Napoli. L’organizzazione dell’evento è curata dalla prof.ssa Lia Pannitti, presidente Unicef Caserta.
L’incontro si svolge dalle 9:00 alle 11:00.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…