Be child, be happy!, al via il Concorso di fumetto e grafica IMAGO 2024

Caserta. L’Associazione Culturale IMAGO, da un’idea dello scrittore Maurizio Ponticello, in collaborazione con il COMICON International Pop Culture Festival, promuove la XXV Edizione del Concorso gratuito a premi sulle tecniche e sulle metodologie della progettazione di disegni, grafica e fumetti.

Il Concorso, con il sostegno di Caffè Borbone e in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix, Centro Studi ILAS, Gino Ramaglia, Tunué, Accademia Drosselmeier, Inkomics Café, Matrici Associazione culturale ed il GameCon Salone Internazionale del Gioco e del Videogioco, è stato bandito allo scopo di incentivare la ricerca e la sperimentazione nel disegno, nel fumetto e nella grafica, al fine di favorire forme di linguaggio espressivo moderne e creative.

Il contest di Fumetto e Grafica, che beneficia del patrocinio morale della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, prevede la realizzazione di un disegno o di un fumetto sul tema “Be child, be happy! I diritti di un’’infanzia negata: un disegno per la felicità” il cui obiettivo è invitare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, hobbisti, appassionati del disegno, del fumetto, dell’illustrazione e della grafica a far realizzare un elaborato che racconti il mondo dei bambini e degli adolescenti e i loro diritti fondamentali.

Gli elaborati, selezionati da una commissione di esperti, saranno esposti alla Mostra d’Oltremare di Napoli in occasione del 24° International Pop Culture Festival COMICON che si terrà, dal 25 al 28 aprile 2024, nella straordinaria cornice della predette Mostra d’Oltremare.

Le scuole interessate dovranno far pervenire gli elaborati entro le ore 20.00 di venerdì 29 marzo 2024 a IMAGO 2024, c/o Inkomics Cafè, Via Mosca 27, 80129 Napoli. Per informazioni è possibile contattare direttamente la dott.ssa Ilaria D’Angelo di IMAGO email: imago@comicon.it), oppure consultare il seguente sito web www.comicon.it

Gestione cookie