Marcianise. Un autentico successo per l’Istituto Comprensivo Statale “D.D.2- Bosco” , guidato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Clotilde Marcellina Riccitelli, che alle semifinali del Campionato Internazionale dei Giochi Matematici “BOCCONI 2024”, ha sbaragliato tutte le altre scuole partecipanti con l’eccellente risultato dell’allievo Giovanni Gaetano Diomaiuta classe 2A, che si è classificato finalista per la Categoria C1.
Le semifinali dei Giochi Matematici “BOCCONI 2024”, per le Categorie C1 e C2, si sono tenute lo scorso 16 Marzo 2024 presso il Liceo “Pizzi” di Capua.
L’alunno Giovanni Gaetano Diomaiuta è risultato primo sia nella graduatoria interna del plesso Bosco sia nella graduatoria della scuola capofila provinciale del Liceo “Pizzi” di Capua. La finale si terrà a Milano sabato 25 Maggio 2024.
Referente del progetto “Giochi Matematici Bocconi 2024” presso l’Istituto Comprensivo Statale “D.D.2 -Bosco” è la Prof.ssa Velia Piccirillo. Il Docente di Matematica di classe di Giovanni Gaetano è , invece, il Prof. Massimo Guadagni.
Non è la prima volta che il giovane Diomaiuta, figlio del Dott. Francesco e della Prof.ssa Raffaela Cecere, sale al podio delle semifinali dei Giochi Bocconi: già lo scorso anno, nel 2023, ha partecipato a Milano alla manifestazione finale della competizione.
Soddisfatte la Dirigente Scolastica Prof.ssa Riccitelli e la Collaboratrice Vicaria Prof.ssa Carmen Ventrone.
“Porgiamo all’allievo le più vive congratulazioni – ha dichiarato la D.S. Riccitelli – per la brillante qualificazione conseguita, che lo certifica di fatto tra i migliori studenti in Italia, e l’augurio che possa distinguersi anche nella fase finale del Campionato Internazionale dei Giochi Matematici, rappresentando con orgoglio il nostro istituto ed il nostro territorio”.